Agenda letteraria 2016

Pubblichiamo una comunicazione pervenuta da Edizioni Helicon, relativa alla realizzazione di un’agenda letteraria per l’anno 2016.

La redazione di i-libri.com

________________________________________

Arezzo, 14/9/2015

Gentile Autore,

la casa Editrice Helicon ha il piacere di presentarLe una interessante iniziativa per l’anno 2016: una nuova Agenda che accompagnerà ogni giorno dell’anno con una poesia e per questo si intitolerà “Poesie per un anno”.
Si tratterà di una sorta di diario giornaliero, agile e pratico, che affiancherà la funzionalità di un registro quotidiano, in cui segnalare impegni e appuntamenti, al piacere emozionale ed estetico che il testo poetico saprà evocare.
Ogni Autrice e ogni Autore ha a disposizione un giorno dell’anno in cui figurerà una propria poesia: il tema è libero e la lunghezza dei testi non dovrà superare i 20 versi. La scelta del giorno è a discrezione della Casa Editrice.
Non sono previste schede critiche o biografiche nella convinzione che la poesia sappia parlare anche da sola senza necessariamente essere “accompagnata”.
La partecipazione è gratuita.
L’agenda avrà un prezzo di copertina di € 28,00; non è previsto alcun obbligo di acquisto da parte dei partecipanti ma ogni autore sarà libero di prenotare le copie che vorrà, se lo riterrà opportuno.
L’Agenda verrà distribuita tramite i nostri canali di distribuzione. I testi da pubblicare, corredati di indirizzo e numero di telefono, dovranno pervenire alla nostra mail: edizionihelicon@edizionihelicon.com o alla nostra redazione:

Edizioni Helicon
Via Roma 172
52014 Poppi (Ar)

entro e non oltre il 15 ottobre 2015 al fine di consentire l’uscita dell’Agenda entro il mese di novembre 2015.
La realizzazione dell’Agenda sarà subordinata al raggiungimento del numero necessario di partecipanti.