Alcune novità editoriali pubblicate da Rizzoli

Novità editoriali Rizzoli di maggio 2024
Rizzoli ha annunciato alcune recenti pubblicazioni in uscita a maggio. Tra questi: Tre notti di Vinicio Marchioni, Foxglove di Adalyn Grace

Rizzoli presenta alcune delle sue ultime novità editoriali.

Io, te, l’amore” di Stefania Andreoli

Copertina di Io, te, l'amore di Stefania Andreoli

Il libro di Stefania Andreoli esplora le sfide e le incertezze che affrontiamo nei nostri rapporti e nei sentimenti. Attraverso le domande dei suoi pazienti, l’autrice analizza le radici di queste incertezze, come la paura della vulnerabilità e la tendenza a idealizzare l’amore anziché viverlo appieno. Con lucidità ed empatia, offre uno sguardo profondo sulle fragilità e le paure della nostra società, fornendo preziosi consigli su come investire nelle relazioni con coraggio, autenticità e pienezza. Il libro invita i lettori a esplorare il cammino dell’amore con consapevolezza, per crescere e cambiare nel corso del tempo.


Tre notti” di Vinicio Marchioni

Copertina di Tre notti di Vinicio Marchioni

Il libro di Vinicio Marchioni racconta la storia di Andrea, un quindicenne di periferia di Roma, che affronta un incontro doloroso con il padre malato terminale, abbandonato da tempo dalla famiglia. Nella “fattoria” della sua infanzia, costruita a fatica dagli uomini della famiglia, Andrea vive un’esperienza sconvolgente che lo spinge a fuggire, rubando la macchina del nonno e iniziando un viaggio senza meta. Lungo il cammino, incontra una serie di personaggi maschili complessi e irrisolti, accompagnato da figure femminili decise come Martina, che lo aiutano a comprendere se stesso e il padre che non ha mai realmente conosciuto. Attraverso tre notti cruciali, Andrea si confronta con il dolore, la rabbia e il rimpianto, esplorando le complesse dinamiche familiari e sociali della periferia romana.


La maledizione del vero amore” di Stephanie Garber

Copertina de La maledizione del vero amore di Stephanie Garber

Il libro di Stephanie Garber racconta la storia di Evangeline Volpe, che credeva di aver trovato la sua fiaba nel Magnifico Nord, sposando un affascinante principe e vivendo in un castello leggendario. Tuttavia, Evangeline scopre presto il prezzo devastante che ha dovuto pagare per la sua “felicità”, poiché il marito Apollo si impegna a nasconderle la verità e a tenerla legata a sé con l’inganno. Inoltre, per garantire che le cose rimangano così, Apollo è determinato a eliminare Jacks, il Principe di Cuori. La storia si intreccia con il tentativo di Evangeline di scoprire la verità e con le trame di Apollo e di una donna determinata a ottenere Jacks per sé.


Foxglove“, di Adalyn Grace

Copertina di Foxglove di Adalyn Grace

Nel libro di Adalyn Grace, Signa Farrow si ritrova ad affrontare il mistero dell’omicidio dell’ex duca di Berness mentre riflette sul fiore tossico, il digitalis purpurea, che condivide il nome con la sua famiglia. Nel frattempo, Fato, il fratello di Morte, si insedia vicino alla residenza della famiglia di Signa, determinato a vendicarsi per la perdita della donna che amava. Signa e sua cugina Blythe cercano aiuto da Fato per salvare Elijah Hawthorne dall’ingiusta prigionia, ma scoprono che la realtà diventa sempre più inquietante quanto più tempo passano con lui. Signa manifesta nuovi poteri legati al passato di Fato, mentre misteri e pericoli li circondano. Le due cugine devono navigare tra i pericoli imminenti e gli inaspettati giochi di Fato, cercando di capire chi possono veramente fidarsi mentre il destino della loro famiglia rimane incerto.