Alessandro Baricco partecipa a Lezione sul Western

Nella giornata odierna, alle ore 20.45, nella Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano si terrà l’evento Lezione sul Western (un omaggio ad Abel Crow), durante il quale Alessandro Baricco dialogherà con Tito Faraci e nell’occasione parlerà del suo ultimo libro, Abel, pubblicato da Feltrinelli.

Ha ventisette anni, Abel, quando diventa leggenda. Ha messo fine a una rapina sparando simultaneamente con due pistole contro obiettivi diversi. Un colpo detto il Mistico, che pochi sono in grado di mettere a segno con la sua precisione.
È lo sceriffo della cittadina di un Ovest immaginario ed è innamorato di Hallelujah Wood, una donna che ha addosso una specie di mistero, mani piccole e labbra orientali. Anche lei lo ama: ogni tanto parte senza che lui sappia dove va – “passiamo senza fermarci, è inteso così” –, ma torna sempre. La madre di Abel, invece, anni prima se n’è andata per non tornare mai più. Ha preso i quattro cavalli migliori e ha lasciato lui, i fratelli e la sorella al loro destino.
Una bruja una volta gli ha detto: “Sarà molto doloroso, ma un giorno, Abel, te lo prometto, nascerai”.
Alessandro Baricco dà vita a uno straordinario romanzo che è una storia spirituale, sapienziale, e al tempo stesso un western dove la scrittura è geometrica e il racconto visionario.

Per partecipare all’evento è necessario acquistare presso il teatro un biglietto di cortesia al prezzo di €5.00.

Info e prenotazioni: biglietteria@teatrofrancoparenti.it | Tel. 02.59995206 | teatrofrancoparenti.it