Astrid Lindgren: la donna dietro Pippi Calzelunghe raccontata da Susanne Lieder

Scopri la storia intima di Astrid Lindgren, autrice di Pippi Calzelunghe, nel romanzo "Sono forte (ma so anche scrivere)" di Susanne Lieder. Attraverso il coraggio e l'amore per la scrittura, Astrid affronta le sfide della vita, trasformando le sue esperienze in storie amate in tutto il mondo. Il romanzo rivela il viaggio emozionante di una donna straordinaria, il cui legato continua a ispirare lettori di tutte le età.

Astrid Lindgren è conosciuta in tutto il mondo come l’autrice di Pippi Calzelunghe, una delle figure più iconiche della letteratura per ragazzi. Non tutti sanno, però, che dietro il personaggio ribelle con le trecce rosse si cela la storia di una donna straordinaria, fatta di coraggio, determinazione e amore per la scrittura. In un nuovo romanzo intitolato “Sono forte (ma so anche scrivere). La vera storia di Astrid Lindgren“, pubblicato da Salani, la scrittrice Susanne Lieder ci porta nel mondo intimo e segreto di questa figura rivoluzionaria.

Il romanzo di Susanne Lieder ci porta indietro nel tempo, fino al 1929, quando Astrid Lindgren, ancora conosciuta come Astrid Anna Emilia Ericsson, affronta le sfide di una vita da madre single. in questo periodo che nascono i personaggi indimenticabili di quello che sarà il suo universo narrativo, ma solo anni dopo dopo aver sposato il suo grande amore, Sture Lindgren, e aver avuto una seconda figlia, Astrid sente il bisogno di dare vita alle storie che la condurranno a un successo inaspettato e travolgente.

Purtoppo, però, quando tutto sembra andare per il verso giusto, la felicità familiare di Astrid s’incrina e lei dovrà affrontare nuove prove con coraggio e determinazione.

Vincitrice di numerosi premi, tra cui l’Hans Christian Andersen, considerato il Nobel della letteratura per ragazzi, le opere di Astrid Lindgren sono tradotte in oltre 70 lingue. Il suo messaggio di coraggio, amore e libertà continua a ispirare generazioni di lettori in tutto il mondo.

Il romanzo “Sono forte (ma so anche scrivere). La vera storia di Astrid Lindgren” ci offre un ritratto intimo e toccante di una delle figure più iconiche della letteratura per ragazzi. Grazie alla sensibile narrazione di Susanne Lieder, possiamo immergerci nel mondo di Astrid Lindgren, scoprendo la donna che sta dietro il personaggio di Pippi Calzelunghe.