BOOM BAM! Sunset Music in the park with Saturnino and Friends

BOOM BAM!

Dal 27 giugno al 18 luglio 2024, BAM – Biblioteca degli Alberi Milano ospiterà la nuova edizione di “BOOM BAM! Sunset Music in the park with Saturnino and Friends“. Questa rassegna musicale estiva, promossa dalla Fondazione Riccardo Catella, offre quattro serate di giovedì dedicate alla musica al tramonto, con la partecipazione di artisti e talenti internazionali.

La rassegna musicale si inserisce nel ricco palinsesto culturale della sesta stagione di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, un progetto che include oltre 300 eventi gratuiti e aperti a tutti, ideato e diretto da Francesca Colombo. BAM vuole stimolare la partecipazione, l’inclusione e il senso di comunità tra i cittadini.

Il primo appuntamento di “BOOM BAM!” è fissato per giovedì 27 giugno alle ore 19.30 con il concerto di Roy Paci & Aretuska. Roy Paci, cantante, trombettista, compositore e produttore discografico siciliano, presenterà il singolo che anticipa il suo nuovo album in uscita in autunno, accompagnato dalla sua band, gli Aretuska. La serata proseguirà con l’after show “Rumba d’Estate” con il DJ Aladyn, promettendo una chiusura festosa e dinamica.

Prima del concerto, alle 19.30, si terrà un talk con Francesco Cicconetti, presentato da Francesca Colombo, sul tema della libertà di espressione personale e il rispetto delle diversità. Questo incontro fa parte dei “LOV&SEX talk”, una serie di discussioni nate dalla collaborazione tra BAM e SYNLAB, leader nei servizi di diagnostica in Italia. I “LOV&SEX talk” offrono momenti di riflessione sull’educazione alla sessualità consapevole e sulla prevenzione delle infezioni trasmissibili. Gli incontri successivi vedranno la partecipazione di influenti figure come Dottor Punto G e Giulia Lamarca, oltre alla ginecologa Dr.ssa Iolanda Iannella.

Il secondo appuntamento della rassegna, giovedì 4 luglio, vedrà protagonista Luizga, nome d’arte di Luiz Gabriel Lopes, cantautore e produttore musicale brasiliano. La musica di Luizga, che fonde l’MPB con influenze globali come pop, folk, reggaeton, salsa e samba, celebra la vita e l’amore. Il suo concerto sarà preceduto da un talk di George Jaar, noto come “Dottor Punto G”, che affronterà il tema della sessualità e dei falsi miti ad essa associati.

L’11 luglio sarà il turno di Saandia, cantante e compositrice canadese. Saandia, il cui nome deriva da Saadia che significa “votata alla felicità”, offrirà un mix di pop, soul e R&B. Le sue canzoni trattano temi di amore, relazioni interpersonali, empatia e perseveranza, lanciando un messaggio di emancipazione rivolto soprattutto alle donne. Il talk che precederà la sua esibizione vedrà la partecipazione di Giulia Lamarca, che discuterà della sessualità in rapporto alla disabilità.

A chiudere la rassegna il 18 luglio sarà Arya, cantante e cantautrice italo-venezuelana. Arya è una delle voci più promettenti del panorama R&B e neo soul italiano. Il suo EP d’esordio, “Peace Of Mind”, pubblicato nel 2021, esplora temi di pensieri, paure, gioie e insicurezze con uno stile caldo e avvolgente. Il concerto sarà preceduto da un talk con la Dr.ssa Iolanda Iannella, che ripercorrerà gli argomenti trattati nei talk precedenti e risponderà a domande sulla prevenzione.

Come di consueto, tutte le serate di “BOOM BAM!” saranno accompagnate da un live set di Saturnino, offrendo al pubblico la possibilità di continuare a ballare o semplicemente rilassarsi e godersi la musica. Durante tutti i giovedì musicali sarà disponibile un servizio aperitivo, realizzato in collaborazione con il ristorante Ratanà, a partire dalle ore 19.00 fino alle 22.00 circa.