Il calendario 2015 di Mondo Rosa Shokking

Arriva il calendario firmato Mondo Rosa Shokking (http://www.mondorosashokking.com/). L’occasione è il l’anniversario per il settimo anno di attività del Magazine e il tema è quello della violenza contro le donne. Nei 12 scatti del calendario – che Edizioni dEste editerà in formato ebook, scaricabile dalle piattaforme online – il fotografo di moda Franco Covi utilizza tecnologie digitali che inseriscono, all’interno di scene di violenza domestica o di coppia, eroine da fumetto come alter ego della vittima stessa.

Protagoniste degli scatti sono 11 giornaliste, collaboratrici del magazine, scrittrici e giovani donne di successo che si sono messe in gioco rispondendo alla proposta dell’editrice Rossella Canevari che ha voluto affrontare un tema così delicato e, purtroppo, sempre attuale in modo molto particolare. Significativo il titolo del calendario: Nessuno meglio di te può aiutarti, Tira fuori l’eroina che c’è in te.

Il calendario verrà stampato e venduto in una tiratura limitata in occasione della Presentazione che si terrà martedì 16 dicembre alle ore 18.30 nello spazio della Onlus Pangea (via Pasquale Sottocorno 46, a Milano), partner dell’impresa a cui sarà devoluto una parte del ricavato della vendita del calendario.

All’evento parteciperanno: l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo del CornoFrancesca Montemagno di Pari o Dispare, il Presidente e fondatore di Fondazione Pangea onlus Luca Lo Presti, Rossella Canevari, scrittrice ed editrice di MRS, insieme a tutte le 10 interpreti del calendario. Alle 19.00 seguirà un rinfresco. Non mancate!