Ci vediamo lunedì

Ci vediamo lunedì  – Andrea Crimi feat. Laura Bono

Laura Bono torna, per questa volta senza le sue Deva, a dar voce, al fianco di Andrea Crimi a un brano dalle tinte nostalgiche, terzo singolo estratto da il fortunato libro “L’amore dietro ogni cosa” di Simone Di Matteo, divenuto un album musicale per l’etichetta New Music International. Al momento sono disponibili solamente tre singoli tratti dall’album “L’amore dietro ogni cosa”: “Anne”, “Abbi cura di me” e quest’ultimo, Ci vediamo lunedì; per l’intero disco bisognerà aspettare il 28 maggio e sarà rilasciato sul mercato in una doppia versione fisica e digitale. Di Matteo e Simone Pozzati hanno cucito su misura le parole dei racconti in canzone, mentre Andrea Crimi – interprete principale del disco – ne ha curato le melodie.

Ci vediamo lunedì, pubblicato il 25 marzo, è un brano pop/riflessivo del quale la cantautrice Laura Bono si dice contenta: “È una piccola perla, avrei voluto scriverla io; infatti, quando la canto, la sento mia. E sono contenta di poter interpretare l’Amore che nasce dalle pagine di un libro che ho letto più e più volte”.

Dello stesso parere è Andrea Crimi che sottolinea: ”Non è facile tramutare un libro in un album, ma noi ce l’abbiamo messa tutta e credo che quello che ne è uscito potrà sorprendere quanti ancora credono nella forza della musica”.

Ricordiamo che si tratta di un’operazione mai compiuta prima d’ora, quella di tramutare integralmente un’opera letteraria in album musicale. “L’amore dietro ogni cosa” – tra l’altro – nel 2017 è diventata una pièce teatrale che ha girato l’Italia registrando svariati sold out nei teatri e potrà diventare un film nel lungo periodo: pare che sarà il regista Carlo Fenizi (che è stato intervistato tempo fa proprio da Simone Pozzati – curatore di interviste proposte sulle nostre pagine virtuali – a seguito dell’uscita del suo film Istmo – clicca sul nome per rileggere l’intervista al regista) a dirigere il film tratto dall’opera antologica di Simone Di Matteo. Insomma un collettivo di personalità preparate per un operazione che si evolve e si rinnova in continuazione, quasi fosse una fenice, un Amore che rinasce ogni volta dalle sue ceneri e assume la forma dell’arte che abbraccia. Per il momento  possiamo vivere le storie di queste relazioni sullo schermo interpretate dall’attore Andrea Candeoche si cimenta negli amori tormentati delle canzoni, come accade nel videoclip di Ci vediamo lunedì (girato dal regista Marco Bertani della Modo Agency ndrdove è alle prese con echi di un amore lontano. La clip è in bianco e nero, forse proprio nell’intento di sottolineare il rivivere di un ricordo lontano nel tempo, ma ancora vivido seppure siano trascorsi anni. Chissà se sarà proprio il bell’attore comasco uno dei protagonisti della pellicola in cantiere.

LINK VIDEOCLIP UFFICIALE