i-LIBRI ha una nuova sezione: Dal mondo

Una nuova sezione del sito che offre una panoramica sui migliori blog letterari del mondo

Cari amici de i-LIBRI,

Come avrete sicuramente avuto modo di vedere, dopo molto lavoro siamo finalmente riusciti a rendere pubblica la nuova versione del sito. Più moderno e intuitivo, il nuovo sito consente una fruizione più rapida ed efficace di tutto il materiale pubblicato nei quattordici anni di attività.

Vogliamo oggi introdurvi un’ulteriore novità che speriamo possa essere un valido strumento di approfondimento per gli appassionati del mondo del libro.

Ci riferiamo alla sezione “Dal mondo“, che potete trovare nel menu del sito.

In questa nuova sezione sono disponibili due interessanti funzionalità.

La prima consiste in un motore di ricerca letterario che vi consente di avere facile accesso a oltre 40 siti e blog letterari sparsi per il mondo. Così potrete approfondire temi di interesse anche al di fuori del territorio nazionale. Ovviamente, trattandosi di siti esteri, il materiale è in lingua straniera (ma facilmente traducibile grazie ai moderni browser).

La seconda funzionalità consiste in un aggregatore di notizie, anch’esse provenienti da una moltitudine di siti e blog letterari di alto profilo in vari paesi del mondo. Quotidianamente troverete in questa sezione tanti nuovi articoli sui temi di interesse letterario di tendenza nei vari paesi.

Il nostro obiettivo è, e sarà, quello di accrescere ogni giorno di più il numero e la qualità delle fonti, in modo da regalarvi un panorama letterario sempre più variegato e affascinante. A tal proposito, ove aveste delle proposte da inoltrarci, potete scriverci all’indirizzo redazione @ i-libri.com.

Ci auguriamo che possiate trovare questa nuova sezione stimolante e utile. A presto per altre novità! Buona lettura!

Inviato da iPhone