“Libri come” e il concetto di umanità con un omaggio a Kafka

Tra pochi giorni avrà inizio la XV edizione della manifestazione Libri come, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Prodotto da Fondazione Musica per Roma, l’edizione 2024 avrà come tema chiave la parola Umanità. Si tratta di una parola utilizzata sempre più spesso in un contesto internazionale instabile, che ha visto negli ultimi anni il verificarsi della crisi in Ucraina e in Medio Oriente.

Intorno al tema i curatori della manifestazione, Michele De Mieri, Rosa Polacco e Marino Sinibaldi, hanno pianificato un calendario che prevede circa cento incontri sotto forma di lezioni, dialoghi, tavole rotonde, letture, spettacoli e molto altro.

Tra gli autori internazionali che parteciperanno elenchiamo: Asmaa Alghoul, Julian Barnes, David Grossman, Etgar Batuman, Alex Mar, Selim Nassib e Tamar Weiss-Gabbay.

Parteciperanno alle lezioni, tra gli altri, Massimo Recalcati, Roberto Saviano, Paolo Benanti, Elena Stancanelli e Paolo Nori.

L’edizione 2024 propone inoltre un omaggio speciale a Franz Kafka, di cui ricorre il centenario della morte. Il venerdì 22 marzo avrà luogo una serata Kafka in tre atti.

Per maggiori informazioni sugli eventi rimandiamo al sito ufficiale