Scritture di lago 2022

Antologia di racconti che hanno partecipato al Premio Regio Insubrica per racconti inediti ambientati in località reali dei laghi prealpini italiani e della Svizzera Italiana, sezione dell’edizione 2022 del premio letterario Scritture di Lago che ha lo scopo di promuovere la conoscenza, il turismo e l’economia dei laghi attraverso la letteratura

Autore: AA. VV.

Editore: Morellini Editore

Autore della recensione:

 

Recensione

Scritture di lago 2022

Lunedì 5 dicembre, su RAI Radio 1, alle ore 00,25 nel programma Incontri d’Autore condotto da Alessandra Rauti è andata in onda un’intervista di presentazione dell’antologia Scritture di lago 2022, curata da Ambretta Sampietro e Silvia Moro per le edizioni Morellini.

L’intervista è disponibile sul sito RAI della trasmissione, in podcast.

All’indirizzo https://www.raiplaysound.it/programmi/incontridautore sono disponibili le puntate degli Incontri d’autore. In quella relativa al 5 dicembre 2022, nella seconda parte, a questo link potrete ascoltare il dialogo tra la curatrice di Scritture di lago 2022, Ambretta Sampietro, e la conduttrice del programma radiofonico.

Scritture di lago 2022 è l’antologia dei racconti che hanno partecipato al Premio Regio Insubrica per racconti inediti ambientati in località reali dei laghi prealpini italiani e della Svizzera Italiana, sezione dell’edizione 2022 del premio letterario Scritture di Lago che ha lo scopo di promuovere la conoscenza, il turismo e l’economia dei laghi attraverso la letteratura.

Gli autori dei racconti sono: Mercedes Bresso, Lucia Cabella, Daria Camillucci, Rosa Cerrato, Emilia Covini, Sandra Dal Pra, Bruno Elpis, Erica Gibogini, Valentina Guerra, Maria Lacchio, Federica Lombardo, Silvia Luppi, Giorgio Maimone, Luisella Mazzetti, Carla Negretti, Claudio Righenzi, Alessandra Roda, Francesca Roda, Patrizia Rota, Marina Rubeo, Annamaria Trevale, Paola Varalli, Laura Veroni.

Scritture di lago può essere un’ottima idea per un regalo natalizio rivolto a chi ama i paesaggi italiani (e della Svizzera) e le atmosfere lacustri e prediliga le sfumature giallo-noir (ma non solo) della narrativa…