Lorenzo Mazzoni a BookCity Milano 2013

Il 24 novembre 2013, in occasione di Bookcity Milano, lo scrittore ferrarese Lorenzo Mazzoni presenterà il romanzo Apologia di uomini inutili edito da La Gru edizioni (2013).

“Quando ho iniziato a scrivere Apologia di uomini inutili mi interessava raccontare le vicende di un uomo comune, un uomo banale, un uomo come tanti, a contatto obbligato con l’orrore. […] È stato M.U. a spingermi verso questa strada. Ho pensato che per descrivere il viaggio verso la pazzia del personaggio e, soprattutto, per raccontare cosa realmente lo ha portato a diventare un giustiziere, non potevo far altro che descrivere le atrocità narrate all’inizio del libro” ci ha raccontato lo scrittore. http://www.i-libri.com/mazzoni-lorenzo-intervista-allautore-di-qapologia-di-uomini-inutiliq.html

Bookcity sarà l’occasione per incontrarlo e per conoscere il suo ultimo lavoro.

Lorenzo Mazzoni è, tra gli altri, creatore dell’ispettore Pietro Malatesta, protagonista dei noir “Malatesta. Indagini di uno sbirro anarchico” (editi da Momentum Edizioni), di cui è in uscita (il 18 novembre 2013) il quinto episodio in formato e-book e, dal 6 dicembre, in formato cartaceo.

Lo scrittore vi aspetta domenica 24 novembre alle ore 14, presso la Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri – Biblioteca, Milano, via Santa Marta 18.