Nuovo appuntamento con La prima volta a Bologna

Sabato 26 marzo 2022, dalle ore 10 alle 11.30, al Blues Cafè di Bologna in via Bentini 65, per la rassegna “A tu per tu con la scrittura” un nuovo appuntamento con La prima volta a Bologna.

La presentazione è condotta da Cristina Orlandi e Francesca Panzacchi, curatrici della raccolta di racconti che vanta la prefazione a cura di Scilla Bonfiglioli e annovera racconti di Stefano Bonazzi, Carmine Caputo, Mauro Corticelli, Eliselle, Bruno Elpis, Barbara Faenza, Manuela Fiorini, Maurizio Malavolta, Luca Martinelli, Luca Martini, Lorenzo Mazzoni, Gianluca Morozzi, Luca Occhi.

Dalla quarta di copertina: Bologna la turrita riserva mille sorprese. È una città che abbraccia i suoi abitanti e non si lascia dimenticare. Bologna è arte, cultura, storia antica e recente, eterno tempio della gastronomia, è un mondo straordinario incastonato fra tredici porte misteriose. È anche un posto in cui perdersi per ritrovarsi. Proprio per questo, e molto altro, le “prime volte” vissute nel cerchio delle mura antiche sono qui narrate come esperienze insolite, momenti di crescita, a volte di dolore, o anche eventi ordinari, ma che hanno lasciato un ricordo indelebile in ognuno di loro. In questo volume si raccontano storie intense con lo stupore, l’emozione e la meraviglia della fatidica prima volta.

Leggi la nostra intervista a Francesca Panzacchi e Cristina Orlandi a questo link

Acquista il libro su IBS

Acquista il libro su Mondadori store

Acquista il libro su Lafeltrinelli

Acquista il libro sul sito della casa editrice