Parole per strada

Pubblichiamo la comunicazione che descrive un’iniziativa letteraria che si protrarrà sino al mese di settembre e avrà Rovereto come teatro urbano.
La manifestazione scaturisce da “Parole per strada”, un concorso per racconti brevi che, nella presente edizione, ha proposto come soggetto il tema intitolato “Lasciami andare”.
questo link potete leggere informazioni aggiuntive e seguire le sorti dell’antologia che sarà pubblicata con i racconti selezionati.

La Redazione di i-libri.com

________________________________

Giovedì 23 aprile 2015, “Giornata Mondiale del Libro”, alle ore 19.00 presso l’Urban Center di Corso Rosmini a Rovereto, ci sarà l’inaugurazione della mostra di “Parole per strada – Lasciami andare”.
Sempre a partire dal 23 aprile e fino a settembre Rovereto diventerà “La città dei 99 racconti”.
Infatti, grazie al lungimirante coinvolgimento degli esercizi commerciali ed economici cittadini, i racconti avranno ancora più visibilità: in aggiunta alla mostra presso l’Urban Center, con le gigantografie dei dieci racconti più votati dalla giuria, altri 99 racconti stampati su poster saranno esposti nelle vetrine di negozi e locali pubblici dislocati sul territorio comunale.

Ma non è tutto: in ogni negozio aderente sarà disponibile a richiesta uno dei 14 capitoli “collezionabili” e gratuiti di un’antologia speciale in edizione limitata che comprende tutti i racconti ammessi al concorso. Un’antologia speciale perché, al completamento della raccolta il volume sarà rilegato con un’originalissima copertina “bullonata”, per ricordare il celebre libro di Fortunato Depero. Un autentico regalo non solo per i bibliofili, ma per tutti gli amanti di libri e lettura.

L’antologia speciale bullonata non è acquistabile in quanto edizione in tiratura limitata destinata dallo sponsor, la Sezione roveretana di Confcommercio, alla distribuzione gratuita nei punti vendita aderenti all’evento, in forma di singoli capitoli (fascicoli da rilegare). Al termine della manifestazione, previsto per settembre, eventuali resi saranno di proprietà della stessa sezione che potrà deciderne l’uso. Per avere l’antologia imbullonata ci si deve armare della mappa della città e girare per i negozi segnalati, (c’è tempo fino al 20 settembre).

Gli autori riceveranno come di consueto copia dell’antologia “normale” al termine della manifestazione, quindi in settembre. Sarà cura de Il Furore dei Libri inviarlo per posta agli autori impossibilitati a ritirare il volume a Rovereto.

Dal giorno successivo all’inaugurazione verrà distribuito dai negozi aderenti un opuscolo con la mappa degli esercizi commerciali e la dislocazione del racconto di ogni singolo autore. La mappa sarà anche pubblicata sul sito www.parolexstrada.net. La mappa conterrà anche quale capitolo sarà distribuito nei vari esercizi.

Il Presidente de “Il Furore dei Libri”
Giuseppe Maria Gottardi