“Per le strade di Roma” di Edizioni Ensemble

Pubblichiamo l’informativa inerente “Per le strade di Roma”, un’iniziativa delle Edizioni Ensemble che condurrà alla pubblicazione di una raccolta di racconti, come segnalato a questo indirizzo:

http://edizioniensemble.it/blog/news/torna-per-le-strade-di-roma

La redazione di i-libri.com

_________________________________

Torna una delle iniziative di maggior successo di Ensemble, Per le strade di Roma (II Edizione).
Se lo scorso anno il fulcro dei racconti che vi chiedevamo di scrivere ruotava intorno al vostro amore per la meravigliosa e controversa Città Eterna, quest’anno, forse a mala pena ancora a galla dopo i molteplici e recenti tornado che hanno investito la nostra città, vi proponiamo di trarre spunto dall’idea di una città che risveglia dopo la tempesta (sia essa metaforica o reale).
Inviateci quindi un racconto che abbia per protagonista, o per sfondo, nuovamente la città di Roma; i migliori tra quelli pervenutici saranno inseriti in un libro che vedrà la luce probabilmente a inizio dicembre.
Vi lasciamo ampia libertà di stile e di genere, a patto che i vostri racconti siano rigorosamente inediti e non superino le tre cartelle di lunghezza.

Basta scrivere un racconto (o tirarlo fuori dal cassetto) e allegarlo in una e-mail indirizzata a officinaensemble@gmail.com con oggetto PER LE STRADE DI ROMA 2 – DOPO LA TEMPESTA, entro e non oltre il 10 novembre 2015.
Avete un mese di tempo!

Il volume probabilmente uscirà in libreria nel mese di dicembre, verrà portato dalla Ensemble alla fiera del libro “Più libri più liberi” (il più importante appuntamento capitolino con l’editoria indipendente, che si terrà, come di consueto, al Palazzo dei Congressi dell’EUR, dal 4 all’8 dicembre 2015) e seguiranno presentazioni in varie librerie, in data ancora, naturalmente, da definire.

La partecipazione è rigorosamente gratuita.

Nel testo della mail vanno scritti i dati dell’autore, aggiungendo la dicitura “dichiaro che il testo inviato è di mia proprietà, che i diritti sulla stessa rimarranno miei e che autorizzo la pubblicazione da parte di Edizioni Ensemble (Edizioni Ensemble Srls)”.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la direzione della casa editrice al seguente indirizzo: direzione@edizioniensemble.it

RIEPILOGO

Genere: Racconto inedito
Lunghezza: max 3 cartelle
Tema: LIBERO (L’importante è che abbia come protagonista o solo sullo sfondo la città di Roma)
Lingua: italiano o dialetto
Scadenza per partecipare: 10 novembre
Costo partecipazione: – (gratis)
Premio: pubblicazione in un volume antologico