Piccoli esploratori a Parigi di 24 Ore Cultura Kids

Piccoli esploratori a Parigi

Dal 19 luglio, gli scaffali delle librerie italiane accoglieranno un nuovo volume della collana Piccoli esploratori edita da 24 ORE Cultura KIDS. Il volume, intitolato Piccoli esploratori a Parigi, è stato scritto da Maria Cristina Ferrari e splendidamente illustrato da Giulia Nava. Questo libro non è solo una guida turistica, ma un vero e proprio activity book pensato per i più piccoli, ricco di quiz, giochi e attività creative che rendono l’esperienza di esplorare la città un’avventura interattiva e divertente.

Piccoli esploratori a Parigi accompagna i giovani lettori attraverso i famosi arrondissements parigini, trasformando ogni tappa in un momento speciale che può essere registrato in uno speciale diario di viaggio. Il libro ci porta a visitare posti come i giardini di Versailles e gli Champs-Élysées, avventurandosi poi anche in location come il Museo d’Orsay e il Centre Pompidou, e offre percorsi alternativi meno conosciuti della “città delle luci”.

Il volume è arricchito da una selezione di approfondimenti storici e culturali, racconti di folklore e aneddoti, oltre a deliziosi consigli culinari. I giovani esploratori potranno così scoprire la storia dei manifesti di Toulouse-Lautrec, la magnificenza della corte del Re Sole, la vivacità del can-can e le golosità della pasticceria francese, immergendosi in una Parigi autentica e completa.

La collana Piccoli esploratori di 24 ORE Cultura KIDS include altri volumi con città come Milano, Roma, Londra, Venezia, Firenze, Barcellona e Napoli