Si conclude con un libro “Scrivere è contaminazione”

Si è concluso ieri “Scrivere è contaminazione“, corso di scrittura creativa che ha messo alla prova ventisei liceali dell’Istituto Salesiano Villa Sora di Frascati. L’iniziativa ci aveva incuriosito sin dall’inizio e per questo ne abbiamo parlato già in una piacevole intervista all’autore William Silvestri, che ha seguito i ragazzi lungo il percorso. Ieri siamo rimasti davvero di stucco, perché nella Sala delle Muse di Villa Sora abbiamo assaporato alcuni estratti dei loro piccoli capolavori, pubblicati grazie alla lungimiranza e alla sensibilità della Watson Edizioni.

I ventisei racconti sono il risultato del loro viaggio nel mondo dell’ispirazione, della fantasia e dell’impegno e sicuramente faranno sognare anche i lettori. Ci auguriamo che questa sia per loro la prima tappa di un lungo tragitto, a prescindere dalla meta e dalle aspirazioni.

La Fabbrica dei racconti” è stato curato da William Silvestri con la collaborazione della prof. Laura Ferrante, ideatrice dell’iniziativa. Il libro è acquistabile presso la libreria Mondadori di Frascati oppure online sui principali store da mercoledì 25 maggio e i proventi della vendita saranno devoluti al Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma, che aiuta ragazzi bisognosi di un supporto educativo o in difficoltà.

Mai come in questo caso la lettura fa bene al cuore!

di Alessandra Allegretti