Simone Di Matteo ospite a RAI3

In un  precedente articolo (https://www.i-libri.com/novita/diamond-editrice-decolla-cinema-imago/) abbiamo parlato di Imago, la nuova collana concepita da Diamond Editrice.

Questa iniziativa, nata per porre l’immagine al centro e le parole a cornice, è stata illustrata dall’editore Simone Di Matteo a RAI3 nella rubrica condotta da Mariella Anziano.

Nell’intervista rilasciata da un telegenico (ed emozionato?) Simone si parla dell’idea artistica del progetto innovativo inerente il cinema sommerso.
Un modo per valorizzare e dare voce a registi emergenti, non necessariamente sconosciuti, che hanno fatto della settima arte un linguaggio privilegiato per raccontare storie fuori dal coro, distanti dalle logiche produttive e distributive che privilegiano il business più che l’arte espressiva.

Nell’intervista si cita la prima opera pubblicata da Diamond, il docufiction “Sottosuolo” di Sebastian Maulucci, e si forniscono alcune ghiotte anticipazioni.

Chi avesse perso l’appuntamento televisivo con l’editore di Diamond, potrà rimediare e rivedere l’intervista a questo indirizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=sFWGdz422vI&app=desktop

Ai simpatizzanti e a chi segue la nostra testata chiediamo di sostenere l’idea del progetto condividendo e diffondendo la notizia…

La redazione di i-libri.com