Una crociera letteraria in occasione della Giornata Mondiale del Libro

Una crociera per gli amanti del libro tra il 20 e il 25 aprile 2024

Per gli amanti del mare e dei libri, vi segnaliamo l’opportunità di partecipare all’iniziativa La nave dei libri, organizzata da Agra Editrice in collaborazione con Leggere:tutti e Grimaldi Lines Tour Operator.

L’iniziativa, patrocinata dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, consiste in una breve crociera sulla nave Cruise Roma della Grimaldi, tra il 20 e il 25 aprile 2025, con partenza dal porto di Civitavecchia.

Il viaggio è organizzato in contemporanea con la Giornata Mondiale del Libro del 23 aprile e vedrà l’organizzazione di svariati eventi (presentazioni, spettacoli teatrali e musicali) con il coinvolgimento di molti artisti: Gabriella Genisi, Giampaolo Simi, Roberto Riccardi, Carola Carulli, Anna Maria Gehnyei, Peppe Millanta, Francesca Andronico, Roberto Gassi, Evelina Maffey, Franca Rosi, Ida Sassi, Elvira Siringo, Stefano Zampieri. Patrizia Cirulli ed Eugenio Bennato.

Il 23 aprile sarà celebrato con una passeggiata sulla Ramblas, che in occasione dell’evento sarà invasa da rose e libri, come da tradizione. Sarà altresì possibile partecipare ad un incontro con la comunità italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona.

Per informazioni più dettagliate: e-mail info@leggeretutti.it